Mettiti in marcia con le Nina’s

Siamo lieti di annunciare l’avvio di Tutta mia la città, parte del progetto Drag Evolution delle Nina’s Drag Queens!

Tutta mia la città è uno spettacolo-passeggiata, che propone un tempo diverso, introspettivo e sospeso. Il pubblico, in piccoli gruppi di 20 persone dotate di cuffie bluetooth, viene scortato da una guida-drag e attraversa a piedi un tratto della città in un itinerario a tappe, tra racconti, piccole scoperte, e la possibilità di godere dello spazio urbano con una semplice azione collettiva.

Tutta mia la città è un percorso dinamico, sensoriale, interattivo e culturale per risvegliare il corpo, ri-avvicinarsi agli altri, ritrovare il piacere dello spettacolo dal vivo.

Il progetto si articola in due percorsi: Botanica Queer (alla scoperta dei prodigi transgender della natura urbana) e Milano Queer Tour (incentrato sulla queer culture).

Botanica Queer – percorso nel lato Drag della Natura
Una passeggiata alla scoperta di un fatto semplice e scottante: le piante sono queer!
Fra odi alla fisiologia vegetale, canti per stimolare l’apparato radicale degli alberi, affondi eco-femministi e coreografie collettive, Demetra traccerà un collegamento tra la botanica e la cultura queer, e lo farà a partire da un fiore.

Milano Queer Tour – attraversare la città con altri occhi
Milano è maschia? Milano è femmina? Milano è queer? E già che ci siamo, che cosa significa queer? Un viaggio notturno LGBTQ+ in compagnia di Donata, tra angoli insoliti e strade poco frequentate, per raccontare una comunità in marcia, per ragionare su cosa è norma e cosa non lo è, per immaginare la città di domani.

Botanica Queer, andrà “in scena” dall’8 all’11 Giugno in parco Sempione.
Milano Queer Tour, attraverserà le strade il 22,23,28 e 29 Giugno.

Per partecipare alle passeggiate, basta andare al Drag-store sul sito Nina’s.
Ci vediamo per fare due passi?

Drag Evolution ha ricevuto il sostegno di Fondazione Cariplo,
all’interno del bando Per la cultura 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *