DITA DI DAMA vince il PREMIO DEL PUBBLICO al Festival Cervi

Dopo la replica del 13 Luglio, Laura Pozone ha conquistato il Premio del Pubblico alla 18º edizione del Festival Teatrale di Resistenza dell’Istituto Cervi.

La premiazione

Un bellissimo riconoscimento per Dita di Dama, uno spettacolo importante, arrivato al suo secondo anno di circuitazione.

“Una creazione teatrale che diverte e fa riflettere, ricordando come il divenire storico presenti anche vicende di vittoria – per quanto sofferte e a duro prezzo – riguardanti i diritti sociali, civili e lavorativi delle persone. Tutta sola sul palco, Laura Pozone risalta per la capacità recitativa ariosa e nitida nel tratteggiare i contorni precisi di una ricca selva di personaggi, rendendoli immediatamente riconoscibili e ricollegabili al flusso scenico della storia da parte dello spettatore. Dal libro omonimo di Chiara Ingrao e in un impianto registico oltremodo sobrio, la Pozone riesce a fare luccicare con trascinante brio il romanzo di formazione di una donna. La quale cresce e si supera, nei suoi limiti e paure, quando diventa parte attiva di qualcosa di più grande di lei: ossia, una comunità autentica e copartecipe nel sogno di una vita migliore per ognuno.”
dalla Nota di Merito della Giuria


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *